L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
La vecchiaia è l'unico sistema che si sia trovato per vivere a lungo.
Ci si innamora non incontrando la persona perfetta, ma vedendo la perfezione in una persona imperfetta.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali e alcune volte è impossibile cambiarli.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
Le esperienze che contano sono spesso quelle che non avremmo mai voluto fare, non quelle che decidiamo noi di fare.
L'ottimismo è la frenesia di sostenere che tutto va bene quando tutto va male.
Nulla è più complicato della sincerità.
Noi non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia.